Dopo il singolo I Hate You All uscito verso la fine del 2025, e a due anni dal loro album d’esordio Cowpunk! (2023), i MaveriX pubblicano un secondo singolo inedito, intitolato MaveriX Radio, fuori giovedì 15 gennaio 2026. La canzone, così come la traccia precedente, fa parte di una serie di singoli in programma per il trio, che culminerà con la pubblicazione di un EP questa primavera.
MaveriX Radio è una scarica di energia cowpunk che taglia il rumore con grinta, velocità e zero compromessi. I MaveriX osservano un mondo fatto di sorrisi finti, scene statiche e pose di plastica, e rispondono con un inno ad alto voltaggio pensato per notti sudate e ribellione senza filtri. Tra riff fulminanti, cori da urlare e un“HEY HO! LET’S GO!” che spacca la porta, il brano sintonizza l’ascoltatore su una nuova frequenza: più forte, più sporca, più vera. È il suono di una band che entra a gamba tesa e riscrive le regole.
L’uscita del nuovo EP coinciderà anche con nuove date in giro per l’Italia e per l’Europa, dopo che la band si è fatta conoscere suonando l’ultimo album Cowpunk!sui palchi del continente nel corso del 2023, del 2024 e del 2025. I MaveriX saranno, fra le altre cose, di scena al Summerside Festival in Svizzera a giugno e in Germania con un tour programmato per aprile.
Ascolta MaveriX Radio:
https://www.youtube.com/watch?v=HCDI_FKxZjM

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica
Autore: Niccolò Cagnoni
Compositori: Niccolò Cagnoni, Alberto Dragoni, Matteo Bonini, Andrea Tripodi
Registrato, mixato e masterizzato da Andrea “Trix” Tripodi
I MaveriX sono:
Niccolò Cagnoni: chitarra e voce
Alberto Dragoni: batteria e cori
Matteo Bonini: basso e cori
BIO
Un’esplosiva miscela di punk rock melodico e influenze country: questo è l’inconfondibile sound dei MaveriX, già soprannominati “i Social Distortion italiani”. Nato nel sud di Milano e formato da tre musicisti di grande esperienza -Nicc, Drago e Teo- il progetto si è imposto in soli due anni con energia e personalità. Il debutto discografico, COWPUNK!, uscito per Rocketman Records, ha raccolto recensioni entusiaste su webzine e fanzine specializzate. Nel frattempo i MaveriX hanno incendiato i palchi di Nord e Centro Italia, Sardegna, Svizzera e Belgio, condividendo il palco a luglio 2024 anche con i leggendari Punkreas. E il meglio deve ancora arrivare: dal 30 ottobre 2025 la band pubblicherà una serie di nuovi singoli che anticiperanno un EP previsto per la primavera 2026, accompagnato da una campagna social e da un tour europeo che vedrà il suo culmine nella partecipazione della band al Summerside Festival in Svizzera al fianco di nomi come Helloween, P.O.D. e Billy Talent. Un concentrato di energia pronto a travolgere pubblico e addetti ai lavori.
Lascia un commento