Gimmi e Doopler, artisti provenienti dalla scena urban toscana, pubblicano NATI X L’ARTE, un EP collaborativo disponibile su tutte le piattaforme digitali per SuperNova Dischi.
Il progetto si compone di sei brani e nasce da un rapporto di lunga data tra i due artisti, che nel corso degli anni hanno condiviso ascolti, studio e visione musicale. Il disco riflette questa sintonia, con un’alternanza costante al microfono e una scrittura che mette in evidenza le rispettive identità.
La produzione musicale è affidata a Elan Rood, Cuzna e Boisié. Il suono attraversa diversi territori: dalle sonorità trap e R&B presenti nei singoli GEEKD UP e NATI X L’ARTE, fino alle ritmiche Jersey di INTELLISWAG e alle atmosfere più rilassate di BUNJEEJUMPING.
Il progetto si ispira a modelli internazionali come Voice of the Heroes o Her Loss, ma propone un linguaggio personale, radicato nel contesto italiano e sviluppato attraverso un filtro autoriale riconoscibile.
L’estetica visiva è curata da Lorenzo Manetti e Lorenzo Bardi (Freesanto Ent.), con videoclip firmati da Fabio Monti (FBMNT) e Federico Poggesi.
NATI X L’ARTE è il risultato di una collaborazione costruita nel tempo, che si traduce in un lavoro compatto e diretto, senza sovrastrutture.
Lascia un commento